North of Auckland
nuova-zelanda
Anno scolastico, Semestre, Term
Host Family
14-18 anni
La location
Orewa si trova sulla costa Hibiscus, a circa 30 km a nord di Auckland. La Hibiscus Coast permette di vivere in una tranquilla comunità con accesso a parchi, aree forestali e bellissime spiagge e la possibilità di raggiungere facilmente la grande città. Orewa Beach è una delle 12 spiagge presenti sulla Hibiscus Coast.
Auckland è facilmente raggiungibile con i servizi di autobus dell’area nord.
Offerta scolastica e Sport
Gli studenti internazionali si inseriscono nel percorso di studi potendo scegliere materie accademiche tradizionali e materie pratiche come Arte e Tecnologia. E’ disponibile anche un programma di inglese come seconda lingua, se necessario.
Gli studenti potranno anche optare per un corso ‘New Zealand Experience’ per esplorare il mondo ‘kiwi’ dalle tradizioni maori, alla geografia, gli sport come il rugby e avere accesso agli aspetti naturalistici dell’isola.
Orewa College ha molteplici attività a cui gli studenti internazionali possono partecipare e in cui possono essere coinvolti durante l’anno. Ci sono 29 squadre sportive, 13 club artistici (belle arti, musica, danza e teatro), 9 altri club, 4 presentazioni di spettacoli e festival e 8 eventi che prevedono la partecipazione di tutta la scuola.
Tempo Libero
Orewa ha una varietà di negozi e caffè di facile accesso per gli studenti. Nell’area, è possibile raggiungere i centri commerciali e le spiagge della North Shore di Auckland con i mezzi pubblici.
Alloggio in famiglia
La scuola seleziona direttamente le famiglie ospitanti.
La Hibiscus Coast è una zona in crescita e prospera. Le famiglie vivono in case comode e moderne nell’area vicina alla scuola, a pochi passi dall’Orewa College o vicino alle linee di autobus locali. La scuola accoglie studenti e famiglie dell’entroterra rurale e per alcuni studenti l’assegnazione di una famiglia in questa zona significa avere la possibilità di vivere in un ambiente più rurale, a contatto con la natura Queste aree sono servite dagli scuolabus.
Le relazioni che gli studenti instaurano con i membri della famiglia ospitante portano ad un grande apprendimento culturale e miglioramento della lingua inglese.